LP16 ESORDIO VINCENTE AI CAMPIONATI REGIONALI

Le premesse alla vigilia c’erano tutte e alla fine così è stato. Il pilota Lorenzo Pecorilli, 16 anni di Latina, all’esordio stagionale nel Campionato regionale di motocross classe 125 junior, è salito sul gradino più alto del podio. Infatti, sul circuito di Ponte Sfondato di Montopoli di Sabina (Rieti), nella prima delle sette tappe del …

Le premesse alla vigilia c’erano tutte e alla fine così è stato. Il pilota Lorenzo Pecorilli, 16 anni di Latina, all’esordio stagionale nel Campionato regionale di motocross classe 125 junior, è salito sul gradino più alto del podio. Infatti, sul circuito di Ponte Sfondato di Montopoli di Sabina (Rieti), nella prima delle sette tappe del massimo campionato del Lazio, è arrivato primo dopo che era giunto terzo nella prima manche.

Infatti il pilota, allenato da Simone Paolucci e Daniele Bricca e che corre con la licenza del Motoclub Lazio Racing di Latina per i colori del team Seven Motorsport, sostenuto dai nuovi main sponsor Ecofin e MyJob, ha patito una partenza stentata, risucchiato nel gruppone, per poi riscattarsi nella parte centrale e finale della prima manche, chiudendo al terzo posto.

Il pilota ha così affrontato in modo più concentrato la seconda gara, partendo bene e rimontando in modo veloce le posizioni fino a imporsi sul traguardo conquistando il primo posto che, sommato al punteggio della prima manche, gli è valso il titolo di campione di giornata e la prima posizione nel racing finale.

Una gara senza sbavature – dicono dal team – segno che quando Lorenzo corre concentrato riesce a ottenere grandi performance.

altri articoli